domenica 19 agosto 2012
Passione Cavalli: QUALCHE INFO SULLA "PASSEGGIATA NELLA NEVE!-
Passione Cavalli: QUALCHE INFO SULLA "PASSEGGIATA NELLA NEVE!-: Quando si porta un cavallo in passeggiata sulla neve...
venerdì 20 aprile 2012
-I CAVALLI DI LEONARDO DA VINCI-
Questo, è solo uno dei numerosi disegni di Leonardo Da Vinci, dedicati e raffiguranti i nostri fantastici cavalli... da notare la cura e la precisione impiegati in ogni singolo particolare, assomigliano quasi a delle fotografie!
giovedì 19 aprile 2012
mercoledì 18 aprile 2012
FOTO!... DOMA NATURALE
Questa foto, ci mostra la molto famosa "doma naturale". Vi piace questo bel cavallo nero? Io lo trovo veramente stupendo! Ciao!
QUALCHE INFO SULLA "PASSEGGIATA NELLA NEVE!-
...T-THOUCH...
Questa che vediamo ora, è una foto della signora Tellington, inventrice del metodo famosissimo "Tellington- TThouch". Brevemente...
martedì 17 aprile 2012
HORSE DICTIONARY! ITA
HORSE - DICTIONARY
TESTIERA finimento che si pone sul capo del cavallo. Serve per facilitare il rapporto tecnico tra cavallo (testa) e cavaliere (mani).
SELLA finimento posto sulla groppa del cavallo, a partire dal garretto, occorre per mantenere un buon assetto e per riuscire a sedersi in sella.
NETTAPIEDI strumento usato per la pulizia dello zoccolo. La parte ad uncino, si usa per togliere sterpaglia, terra etc... da sotto lo zoccolo, mentre la parte a spazzolina, si utilizza per ripulire.
LISTA figura sul capo del cavallo. Solitamente è bianca e possiede una elegante forma allungata dalla fronte al muso.
CAPEZZA strumento utilizzato per far muovere il cavallo. Si mette sulla testa e vi si attacca la fungina attraverso un anello e un moschettone. In alcuni tipi di equitazione, come quella naturale, viene utilizzata anche a sostituire la testiera, non utilizzando perciò il morso... questo tipo di equitazione, è sicuramente preferita dai cavalli!
LUNGHINA insieme alla capezza, si utilizza per prendere il cavallo. E' una lunga corda, e a un capo, vi è un moschettone, che si aggancerà all' anello della capezza.
EQUITAZIONE NATURALE tipologia di equitazione, dove viene rafforzato maggiormente il rapporto cavallo e umano. In questo tipo di equitazione, è rafforzata molto di più la fiducia tra i due membri, l' amore, il rispetto reciproco e l' amicizia. Vi invito a informarvi! ( potete passare anche qui per qualche informazione in più! / http://www.equitazionenaturale.org/ / http://cavallipassione.blogspot.it/2012/04/l-equitazione-naturale-un-cavallo.html#more ).
...COSA CI SERVE...
QUI, ...COSA CI SERVE... MI RACCOMANDO, NON TRASCURATE LE REGOLE SULLA SICUREZZA!
COPYRIGHT SABA ARMENI. DON'T COPY!
...RAZZE DAL MONDO... IL FRISONE OCCIDENTALE!
QUALCHE INFORMAZIONE SU QUESTA SPLENDIDA RAZZA...
COPYRIGHT SABA ARMENI. DON'T COPY!
HORSY- BEDROOMS!
COSA GLI SERVE
Questa diapositiva, l' ho fatta io! Spero vi sarà utile, è a titolo informativo!
COPYRIGHT SABA ARMENI. DON'T COPY.
Etichette:
benessere,
box,
capezza,
cavallo,
coperte,
copertina sottosella,
cura,
lunghina,
nettapiedi,
occorrente,
paddock,
pettine,
prezzo qualità,
set grooming,
sottosella,
spazzola,
spugna,
stecca,
striglia,
testiera
lunedì 16 aprile 2012
MUSIC...
UN PEZZO DEL TESTO DELLA CANZONE "WILD HORSES" DI NATASHA BEDINGFIELD
a piece of the song "WILD HORSES" by Natasha Bedingfield
wild horses i wanna be like you...
Etichette:
horses,
love,
Natasha Bedingfield,
run,
wild horses,
wind
ALTRI ANNUNCI!
http://www.facebook.com/#!/pages/I-Love-Horses/177838002269356 se vi va... passate qui, è una mia pagina di facebook sui nostri amici cavalli! Ciao!
LO SAPEVI CHE... DID YOU KNOW...
LO SAPEVI CHE... DID YOU KNOW...
Etichette:
cavalli,
Einstain,
mondo,
Thumberlina
domenica 15 aprile 2012
domenica 1 aprile 2012
VIDEO DEL GIORNO... HORSE JUMPING!
ciao a tutti! oggi, vi do il buongiorno con questo bel video sui nostri amici cavalli... ciao! by Amm01
venerdì 30 marzo 2012
LA RUBRICA FILM: "MOONDANCE ALEXANDER"
...PER LA RUBRICA FILM...
Vi mostro questo film, perchè è una storia veramente bella, profonda e commovente...Inoltre, è uno dei pochissimi film, che includono il Salto Ostacoli, dato che la maggior parte dei film sui cavalli, comprendono la Monta Western... Ora, ve lo illustrerò con un piccolo commento-trama...
...WAR HORSE- TAILER ITA+ COMMENTO...
...PER LA RUBRICA FILM CAVALLI...
Vi pubblico questo film, perchè io l' ho visto e mi è piaciuto moltissimo! Vi racconto un po, attraverso un commento...giovedì 29 marzo 2012
Guinnes World Record- Horse Jumping
English: in this video, we can see the Guinnes World Record of Horse Jumping... I hope you like it! by
Amm01
LEZIONI DI MONTA INGLESE 01... LA SELLA
Questo qui accanto, è un classico esempio di SELLA PER LA MONTA INGLESE. Qui accanto, (l' immagine è scaricata dal web) si vede un disegno, dove sono scritte le parti che la compongono: paletta-quartierino-pomo-galbe-cuscinetti-falso quartiere-granulare quartiere-seggio-cuscinetti. Questa sella è molto comoda, dato che accompagna perfettamente i movimenti del nostro corpo quando siamo sopra...
LA RAZZA DEL GIORNO... L' HOLSTEIN
Questo bellissimo cavallo, si distingue nella storia come grande saltatore, cavallo da dressage e a volte da tiro leggero...
LO SPUNTINO...
mercoledì 28 marzo 2012
IL CAVALLO DA SELLA ITALIANO...
Questa fantastica razza di cavallo, nasce dall' incrocio di numerose razze italiane, principalmente, però, dal famoso ANGLO-ARABO SARDO. Questo cavallo è, oltre che molto bello, dotato dell' affidabilità di cui gode il cavallo italiano...
IL GROOMING...
...RICORDIAMO IL GRANDE HICKSTEAD...
Il 6 novembre, il Grande Hickstead, destriero fedele di Eric Lamaz, medaglia d' oro alle olimpiadi del 2008, ci ha lasciati, sul campo di FieraCavalli a Verona, durante la tappa di qualificazione del Rolex FEI World Cup. L' autopsia ha confermato la rottura dell' aorta che ha causato un arresto cardiaco, e verranno effettuate altre autopsie per capire la ragione della rottura dell' aorta che ci ha portato via il Grande Campione. Il povero Cavallo (scrivo la parola Cavallo con la lettera maiuscola, perchè lo considero un segno di rispetto), aveva solo 15 anni ed è collassato dopo aver eseguito il percorso. Questo fatto, è considerato un vero e proprio segno di fedeltà e onore, da parte di Hickstead, che è riuscito a terminare il percorso, tenendo duro, con tutta la sua stoffa da Campione... perciò, ora, ricordiamo questo grande Campione, e lo salutiamo con tutto il nostro cuore. CIAO CAMPIONE!
Iscriviti a:
Post (Atom)